Lifestyle & Curiosità nel Retail

Curiosità, aneddoti e behind the scenes del mondo della vendita al dettaglio.


Il Retail, o vendita diretta al pubblico, è fatto di vetrine, espositori e luci al neon. La relazione con il cliente, si sa, è fondamentale, ma da sola non basta. Serve capire come esaltare il prodotto e orientarsi al meglio alla vendita. In questa sezione scopriamo qualche consiglio, curiosità o informazione che può aiutare a sopravvivere ai camerini di tutti i giorni.

In questo articolo approfondiamo il concetto di clienteling, una strategia parecchio diffusa nel settore della vendita al dettaglio.

Lavori in un negozio e il periodo dei saldi ti mette da sempre in crisi? Concediti questo articolo per imparare ad affrontare le tue giornate con più serenità.

Vuoi lavorare in erboristeria ma pensi sia obbligatorio possedere la laurea? Ti raccontiamo più dettagli in questo articolo!

La sola idea di dover piegare gli indumenti ti ha sempre messo in crisi? In questo articolo sveliamo tre metodi efficaci per svolgere al meglio il tuo lavoro all'interno di un negozio di abbigliamento!

Se vuoi lavorare nel mondo del retail e della grande distribuzione non puoi non sapere come funziona la cassa: scopri di più in questo articolo e preparati alla tua prossima avventura professionale!

Quando un cliente si avvicina alla cassa il solo pensiero di dovergli dare il resto ti mette in crisi?
Dopo aver letto questo articolo non sarà più così!

Come è cambiato il settore retail in questi ultimi anni e cosa dobbiamo aspettarci in futuro a proposito di risorse umane? Trovi le risposte in questo articolo!

Ti sei sempre chiesto come accogliere al meglio i clienti in negozio? Questo articolo è perfetto per te!

Come sono disciplinati i giorni di riposo nel CCNL Commercio e più nel dettaglio nel settore retail? Scoprilo in questo articolo!

Vogliamo offrirti una panoramica a 360° del settore retail: ecco perché in questo articolo vogliamo parlare delle ferie forzate non maturate!

Un'attività in continua evoluzione all'interno della quale possono presentarsi opportunità incredibili: se desideri lavorare in un supermercato, questo è l'articolo perfetto per te!

Una carriera nel settore retail: è questo il tuo sogno? Allora non perderti i nostri preziosi consigli!

Curioso/a di scoprire come funziona il lavoro domenicale nel settore del Commercio? Trovi tutte le informazioni che cerchi in questo articolo!

Ampio e competitivo: quali migliori aggettivi potremmo usare per descrivere il settore retail? Scopri di più nell'articolo!